Danza Classica

La danza classica è alla base di tutte le altre forme di danza, infatti, con una buona preparazione iniziale di questa disciplina, si può poi affrontare più facilmente e correttamente lo studio di altre forma di danza. Per questo, nella Scuola di Danza Wilson viene proposto lo studio della danza classica fin dai 4 anni, età ideale per avvicinarsi a questa disciplina. I corsi sono suddivisi per età e livello di preparazione secondo il metodo Royal Academy of Dance.

La tecnica classica é la base di tutti gli stili di danza. Dopo la propedeutica si accede ai corsi regolari di danza classica che seguono i programmi dell'Accademia Nazionale di Danza (Roma) e della  Royal Ballet Di Londra.  Il metodo adottato è la tecnica ISTD che viene poi ampliato nei corsi superiori da elementi di altre tecniche. Il corso si propone di preparare gli allievi alla futura professione nel mondo della danza attraverso un programma multidisciplinare che garantisca loro l’allenamento appropriato ad affrontarne le sfide e le opportunità.