Danza Contemporanea

Nella prima parte della lezione c'è un breve riscaldamento al suolo, vengono poi introdotti elementi di contact e improvvisazione per arricchire la dinamica del movimento. I corsi propongono tecniche di danza intelligente per potenziare il corpo e favorirne la dinamica. Le lezioni sono composte da un riscaldamento sia in piedi che a terra, dallo studio di sequenze danzate nello spazio e da coreografie. Un’accurata preparazione tecnica si affianca a un lavoro creativo sull’energia, la dinamica e il ritmo, sviluppando una formazione completa e consapevole del corpo e del movimento, in cui gli allievi diventano creatori e interpreti.

È una tecnica che si basa sulla sperimentazione del movimento del singolo individuo e lavoro sulla dinamica naturale, sull'esplorazione del peso del corpo e su tutte le possibilità di movimento che esso ha, dando così all'allievo la libertà di esprimersi nel modo a lui più congeniale. Nella prima parte della lezione vengono introdotti elementi di contact e improvvisazione per arricchire la dinamica del movimento