Fiona Wilson

Ballerina classica con lunga experienza nell`insegnamento. Dopo una lunga carriera quale solista nel corpo di ballo del Teatro dell`Opera di Roma, e dopo aver conseguito la laurea in studi umanistici ha praticato l`insegnamento della danza classica negli ultimi 20 anni a bambini, ragazzi e professionisti. Ha studiato presso la Nesta Brooking School e la Royal Ballet upper school di Londra. Ha ottenuto il ruolo di insegnante of classical ballet con la qualifica di insegnante per l`I.S.T.D, una delle prime commisioni d'esame di danza al mondo per quasi i tutti i generi esistenti fondata nell'anno 1904.

Fino al 1997 Fiona Wilson ha avuto il ruolo di solista nell`interpretare repertori classici del Teatro dell`Opera di Roma, quali: Lago dei Cigni, Lo Schiaccianocci, Coppelia, Romeo e Giulietta, La Bella Addormentata nel Bosco, Cenerentola, Don Quixote, Giselle, Paquita e tanti altri. Ha lavorato inoltre per molti direttori artistici e coreografici, quali: Alberto Mendez, Andre Prokovsky, Galina Samsova, Zarcov Prebil, Yuri Grigorovich, Majja Plisetskaya, Vinogradov, Vladimir Vasiliev, Mario Pistoni, Giuseppe Carbone, Gino Landi e molti altri.

Qualifica:
Direzione artistica

Iscrizioni 2023-2024

Sono aperte le iscrizioni per la Scuola di Danza per i seguenti corsi:

• Danza Classica
  • Danza Contemporanea