Hip Hop

Corsi di hip hop per bambini, ragazzi e adulti, dal livello principianti all'avanzato, con la possibilità di esibirsi in vari spettacoli, partecipare a fiere etc. La danza hip hop è un miscuglio di influenze, stili, idee, culture; è difficile definire cosa sia, certo è che comprende discipline come il Popping, Locking, B-boying o Breaking: è una danza che è nata nelle strade ed è importante capire il significato profondo del nome.

È un movimento culturale nato nel 1973 (come cita anche il rapper KRS-One). Il movimento ha probabilmente mosso i primi passi con il lavoro di DJ Kool Herc che, competendo con DJ Afrika Bambaataa, si dice abbia inventato il termine "hip hop" per descrivere la propria musica. Cuore del movimento è stato il fenomeno dei Block Party: feste di strada, in cui i giovani afroamericani e latino americani interagivano suonando, ballando e cantando a ritmo della musica che è in 4/4. Tutti questi stili differenti arrivarono insieme a formare tutti quegli stili dell'hip hop che noi oggi conosciamo. La new school hip hop è uno stile che deriva da tutte queste categorie ma con maggiore stile nel movimento. Tutto dipende dallo stile e da passi sempre creativi.